La mansarda è uno spazio spesso trascurato nella casa, ma con alcune semplici accortezze, può trasformarsi in un’oasi accogliente e confortevole. Un fattore che influisce in maniera importante sulla qualità della vita in mansarda è quello relativo alla luce diurna, che proprio nelle mansarde tende a mancare. I lunghi tetti a falda o anche i tetti piani infatti rendono a volte complicata la disposizione o la costruzione di finestre adatte.
Se vuoi creare un ambiente luminoso e più invitante, ecco alcune strategie infallibili per rendere più luminosa una mansarda:
- Scegli di dipingere le pareti con tonalità chiare. Usare pitture murali con colori come il bianco o il beige può aiutare riflettere la luce e ampliare visivamente lo spazio.
- Tende e tessuti leggeri per le finestre non impediscono alla luce di entrare. Questo tipo di tendaggi lascia entrare la luce naturale senza compromettere la privacy.
- Scegli mobili con forme essenziali e minimali. Arredando la tua mansarda con il minimo indispensabile permette di non appesantire l’ambiente e lasciare che la luce circoli liberamente.
- Utilizza una carta da parati con motivi luminosi o texture delicate. Con una carta da parati adatta a rendere più luminosa una mansarda potrai creare un’atmosfera accogliente e confortevole.
- Opta per un’illuminazione a LED senza consumare troppa energia.
Con questi semplici trucchi, la tua mansarda diventerà un ambiente godibile, ideale per trascorrere del tempo in relax e tranquillità. Potrai renderla un’alternativa al tuo living, oppure trasformarla in un’area giochi per bambini, creando un ambiente divertente e sicuro per i più piccoli.
Non aspettare oltre, segui i nostri consigli per valorizzare in maniera importante gli spazi, trasformando la tua mansarda in un’oasi accogliente e più vivibile!
Related Posts
- Come scegliere il colore per le pareti di casa? ( 5 gennaio 2023 )
- Consigli per tinteggiare le pareti di casa ( 11 dicembre 2022 )
- Suggerimenti per scegliere la carta da parati perfetta per te ( 18 ottobre 2022 )
- Colori per pareti interne: sceglierli in base al loro significato ( 6 settembre 2022 )
- Pitture murali silossaniche per esterni: idrorepellenti e impermeabili ( 14 luglio 2022 )
- Carta da parati: 3 tendenze da seguire per l’arredo casa ( 9 giugno 2022 )
- Colore Pantone 2022 per un arredo di tendenza ( 28 aprile 2022 )
- Le migliori pitture murali di tendenza ( 17 marzo 2022 )
- Tinte murali per interno: a ogni colore un significato ( 3 marzo 2022 )
- Pittura murale interni di colore bianco: finiture e consigli ( 3 febbraio 2022 )
Leave a reply