X

Ultime News

Rendere più luminosa una mansarda: 5 consigli pratici

La mansarda è uno spazio spesso trascurato nella casa, ma con alcune semplici accortezze, può trasformarsi in un’oasi accogliente e confortevole. Un fattore che influisce in maniera importante sulla qualità della vita in mansarda è quello relativo alla luce diurna, che proprio nelle mansarde tende a mancare. I lunghi tetti a falda o anche i tetti piani infatti rendono a volte complicata la disposizione o la costruzione di finestre adatte.

Se vuoi creare un ambiente luminoso e più invitante, ecco alcune strategie infallibili per rendere più luminosa una mansarda:

  1. Scegli di dipingere le pareti con tonalità chiare. Usare pitture murali con colori come il bianco o il beige può aiutare riflettere la luce e ampliare visivamente lo spazio.
  2. Tende e tessuti leggeri per le finestre non impediscono alla luce di entrare. Questo tipo di tendaggi lascia entrare la luce naturale senza compromettere la privacy.
  3. Scegli mobili con forme essenziali e minimali. Arredando la tua mansarda con il minimo indispensabile permette di non appesantire l’ambiente e lasciare che la luce circoli liberamente.
  4. Utilizza una carta da parati con motivi luminosi o texture delicate. Con una carta da parati adatta a rendere più luminosa una mansarda potrai creare un’atmosfera accogliente e confortevole.
  5. Opta per un’illuminazione a LED senza consumare troppa energia.

Con questi semplici trucchi, la tua mansarda diventerà un ambiente godibile, ideale per trascorrere del tempo in relax e tranquillità. Potrai renderla un’alternativa al tuo living, oppure trasformarla in un’area giochi per bambini, creando un ambiente divertente e sicuro per i più piccoli.

Non aspettare oltre, segui i nostri consigli per  valorizzare in maniera importante gli spazi, trasformando la tua mansarda in un’oasi accogliente e più vivibile!

Leave a reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Privacy Policy | Cookie Policy