X

Ultime News

Suggerimenti per scegliere la carta da parati perfetta per te

Nonostante sia tornata fortemente in voga, la carta da parati affascina ma allo stesso tempo spaventa un po’. Riuscirò a sostenerla per tanti anni? Mi piacerà sempre guardarla oppure me ne stancherò dopo poco? Queste le domande che ci si pone quando si tratta di scegliere (o meno) la carta da parati. 

Una risposta definitiva non esiste: esistono, però, dei suggerimenti per scegliere la carta da parati perfetta. Suggerimenti che ti permetteranno di non odiarla dopo poche settimane dall’applicazione. Scopriamo di più in questo breve approfondimento!

Mantenere una visione d’insieme 

Il consiglio più importante e imprescindibile è sempre lo stesso: non pensare a un singolo elemento, ma pensare all’arredo di casa nella sua interezza. Ovvero, per inserire qualsiasi tipo di elemento, sia esso un pavimento o la carta da parati, devi fare i conti con tutti gli ambienti, con il loro stile e i loro equilibri.  

L’armonia è la base fondamentale del buon dialogo, sia tra ambienti che tra complementi d’arredo. Per cui, avere una visione d’insieme è indispensabile per poter scegliere la carta da parati perfetta per te.

Gli obiettivi che bisogna rincorrere nello scegliere la carta da parati

Per scegliere la carta da parati perfetta, dovrai capire come massimizzare la bellezza dei tuoi ambienti, sfruttando il potere di questo rivestimento alla moda. In particolare, perseguendo questi obiettivi fondamentali:  

  • decorare l’appartamento secondo un preciso fil rouge, che collega tutti gli spazi; 
  • creare l’armonia cromatica tra la carta da parati e gli arredi già presenti; 
  • regalare più luce laddove è necessario; 
  • dare enfasi solo ad alcuni angoli o pareti della casa; 
  • massimizzare l’importanza degli elementi decorativi, rendendo la casa più elegante grazie a un design sofisticato; 
  • creare spazi che sappiano raccontare la tua personalità e le tue preferenze d’arredo. 

E ora che ti è chiaro come fare per scegliere la carta da parati perfetta per te, quali obiettivi devi perseguire e qual è lo step di partenza, che ne dici di leggere il nostro approfondimento riguardo le 3 nuove tendenze in tema carta da parati? 

Leave a reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Privacy Policy | Cookie Policy