X

Ultime News

Parquet flottante: perché sceglierlo per la propria casa

Il parquet è un tipo di pavimento che può dare grande calore all’ambiente di casa. Oltre a essere un pavimento gradevole alla vista e a donare un particolare senso estetico all’ambiente, è anche molto veloce e semplice da posare, visto che non richiede alcun attrezzo particolare e può essere posato anche senza l’aiuto di terzi.

Il parquet flottante una pavimentazione in legno naturale che si basa su un sistema ad incastro. Un pezzo alla volta, senza togliere i pavimenti precedenti, viene posato andando a realizzare un pavimento perfettamente incollato al fondo. Per ridurre l’impatto acustico, al parquet flottante viene interposto un materassino che attenua l’effetto del calpestio. Durante la posa del parquet flottante vengono utilizzate sostanze che salvaguardano l’ambiente. Per questa ragione, viene considerata come un’ottima soluzione ecologica per la pavimentazione della propria casa.

I prezzi del parquet flottante

È possibile posare il parquet, in particolare di quello flottante, da soli, specie se si ha particolare dimestichezza con queste operazioni. Chi, invece, non dovesse essere particolarmente esperto in posa di pavimenti può richiedere aiuto ad un esperto del settore. Si tratta di una scelta che garantisce la realizzazione di un lavoro fatto bene e preciso.

I prezzi del parquet flottante partono circa da 15 euro al mq e, nel caso del parquet con supporto multistrato, possono partire da 30 euro al mq.

Ovviamente in commercio esistono diverse tipologie disponibili, con differenti costi e qualità, ma in ogni caso si tratta di un materiale molto resistente all’acqua. Per questo motivo, chiunque voglia utilizzare il parquet per le pavimentazioni della propria casa (incluse le zone di bagno e cucina) può ottenere un risultato di non trascurabile importanza.

Leave a reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Privacy Policy | Cookie Policy